Grande performance questa sera ad Erchie per i giovani musicisti dell’Orchestra Scolastica della Scuola Secondaria “Giovanni Pascoli” che si sono esibiti in piazza Umberto I. Un concerto nel quale c’è stato spazio, in particolare, per l’interpretazione delle colonne sonore della cinematografia classica, come “Il Padrino” e “The Pink Panther”, e alcuni brani del repertorio di Chopin, Liszt, Ibert e Granados.

Protagonisti i ragazzi della scuola media. A dirigere l’Orchestre Scolastica sono stati il maestro Massimo Morosi per la sezione pianoforte, il professor Raffaele Frisenda per il flauto traverso, e Angelo Gillo per la chitarra classica. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’evento “Erchie in Giubilo”

La presentazione del concerto è stata affidata al giovanissimo Francesco De Stradis.

“Questi ragazzi rappresentano il futuro di Erchie – ha commentato il sindaco Giuseppe Margheriti – Sono particolarmente felice perché l’Amministrazione Comunale ha promosso l’indirizzo musicale della Scuola Giovanni Pascoli e oggi abbiamo  “assaporato” e ascoltato con grande gioia quello che i docenti sono riusciti ad insegnare ai nostri studenti”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Your Comment*

Name*

Email*

Website